mercoledì 20 novembre 2013

DM AWARDS 2013: NEW MEDIA E LARGO CONSUMO

Ieri sera si è tenuta la cerimonia di premiazione degli Awards organizzati dal magazine Distribuzione Moderna per premiare il miglior sito, la miglior app e la miglior strategia social sia delle catene di distribuzione sia delle industrie presenti nella GDO. 
Prima della consegna dei premi si è svolto un interessante convegno dal titolo: "New Internet, New Media. Quali opportunità per il largo consumo!"
Queste le riflessioni emerse più interessanti:

- 7 consumatori su 10 si accorgono dell'aumento dei prezzi!
- Il consumatore è molto veloce, e le
- Il mobile rappresenta uno spazio privato del consumatore. Questo lo sanno i
- Le app devono contenere un benefit chiaro altrimenti le cancelliamo 
- Dopo i primi due interventi possiamo dire che per fortuna tutto parte ancora dalle persone. Sempre e comunque.
- Le fonti non sono tutte uguali. La loro importanza è da correlare al contenuto che sto monitorando.
- Interpretare correttamente ciò che le persone cercano sui motori di ricerca. È forse questa la nuova era del
- Il rapporto qualità-prezzo guida le conversazioni online attorno alla

- Se lavoro bene sul non ho bisogno di fare le promozioni. Vedi  
- Caro rifletti: stai proponendo prodotti ed esperienze o stai vendendo sconti?    

Altre le trovate su Twitter digitando #dmawards2013, mentre per scoprire i progetti in gara e quelli che hanno vinto vi rimando al sito ufficiale: www.distribuzionemoderna.info 
Michele 

Nessun commento:

Posta un commento