Tante volte si sente scrivere e parlare di storytelling come tecnica da utilizzare nella comunicazione di un brand e del suo posizionamento. Tra tanti che ne parlano e basta per fortuna ci sono dei brand che cercano di applicare questa tecnica e lo fanno con successo. E' il caso di Pocket Coffee che attraverso la definizione di un nuovo posizionamento strategico: "Il tuo compagno di viaggio" ha realizzato uno spot sul tema
ed una bellissima iniziativa di social media relations che utilizza i racconti di viaggio dei propri fan come messaggi per personalizzare la cover della propria pagina.
Ok, siamo tutti daccordo che Ferrero dispone di budget che poche altre aziende italiane hanno, tuttavia il fatto che non si limitino a sviluppare pura awaraness ma che utilizzino in modo integrato vecchi e nuovi media raccontando storie legate alla marca è secondo me da prendere ad esempio.
Michele
venerdì 30 novembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- L'INCREDIBILE CAMPAGNA DI BRITISH AIRWAYS
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- IL MARKETING DIGITALE IMPATTA SUL BUSINESS?
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- SOCIAL MEDIA MARKETING PER HOTEL
- L'UNCONVENTIONAL FUNZIONA OVUNQUE?
- 9 STRATEGIE DI YOUTUBE MARKETING
- IL "LATO B" DELLA PUBBLICITA'
Nessun commento:
Posta un commento