mercoledì 18 luglio 2012

JEAN LOUIS DAVID CERCA SU FACEBOOK I NUOVI COIFFEUR

Oggi vi parlo di un originale modo di utilizzare la community Facebook di un brand. Si tratta di "Job@JeanLouisDavid" un'applicazione Facebook dedicata alla pubblicazione di domande e offerte di lavoro relative alla storica catena francese. 



Attraverso questa nuova tab, è possibile consultare direttamente sulla fan page aziendale le posizioni aperte, la tipologia di lavoro richiesta ed eventualmente proporre la propria candidatura per entrare nel team di coiffeur Jean Louis David.  



In questo periodo di crisi economica è interessante vedere che esistono settori dinamici e alla costante ricerca di nuovi talenti da scoprire. Inoltre, credo che il progetto dimostri come la marca ha profondamente capito lo spirito dei social utilizzando la propria casa 2.0 non solo come luogo per fare community ma come vero e proprio strumento di servizio per i propri affiliati e per i propri fan. 
Ancora una volta l'integrazione tra mondo reale e mondo online si dimostra essere un asset strategico nelle attività di social media marketing.  
Conoscete altri esempi simili?
Michele

Nessun commento:

Posta un commento