mercoledì 13 giugno 2012

VI CONVINCE LA STRATEGIA DELLA H3G?

In questi giorni sta passando in Tv un nuovo spot della compagnia telefonica H3G nel quale oltre al classico utilizzo di ben 2 testimonial famosi (pare essere un must irrinunciabile nella telefonia) viene proposto un improbabile focus group di consumatori felici (consumatori o attori?).
La mia perplessità, rispetto a questa scelta, deriva da due motivazioni. La prima è che al tempo del 2.0 si debba ricorrere ad una sorta di "raccomandazione popolare" artificiosa quando si hanno a disposizione diverse opportunità social per costruirsi credibilità e fiducia attorno al brand. La seconda è che H3G ha rinunciato troppo presto allo spot in cui Luciana Littizzetto cercava di  scaldare il brand attraverso valori maggiormente etici e socialmente propositivi, tornando alla lotta spietata sulla tariffa di turno. Cosa ne pensate? Più prodotto e meno brand è la scelta giusta?
Michele
Ecco i due spot a confronto: 


Nessun commento:

Posta un commento