mercoledì 2 maggio 2012

PINTEREST PER IL MARKETING

Ho trovato in rete una video-intervista amatoriale ma interessante sul corretto utilizzo di Pinterest in ambito marketing. Siccome non ho ancora avuto la fortuna di provarlo sulla mia pelle mi affido a tale Adam Helweh che mi ispira fiducia.
Prima di passare al video faccio giusto una piccola premessa per chi non ha ancora ben focalizzato Pinterest nella sua testa.
 Si tratta di un social network (un altro ?!?!)  che mi ricorda molto la smemoranda ovvero un luogo dove puoi caricare le fotogragie che trovi in giro per la rete raggruppandole in base ai tuoi interessi e possibilmente nomindando i tuoi board (album) con un pò di creatività.  (es. cibi che adoro, io andrei a vivere qui.. ecc.) .
A differenza degli altri social in Pinterest gli utenti possono seguire un singolo board di loro interesse senza necessariamente seguire ogni cosa che viene condivisa dal creatore di quel board.
 Anche con questo media credo che lavorare su temi e contenuti legati al proprio prodotto sia la strada migliore per avere successo. Come dice Adam nel video "the image that i was pin is not necessarily a products image". 
Michele 






Fonti:
 socialmediaexplorer.com
 TheSteveologyBlog

Nessun commento:

Posta un commento