martedì 29 maggio 2012

COSA RENDE IMMORTALI LE PR

Girovagando per la rete ho trovato un post interessante dove vengono individuati i 5 principali motivi per cui le PR non moriranno mai.
Michele

1. PR is about relationships.

Le pubbliche relazioni non sono vincolate alle vendite. Il cuore di una campagna di PR è legato alla profonda necessità di un'impresa di creare una relazione stabile e duratura con il pubblico. (...)

2. PR pros understand communication channels.

I professionisti delle PR conoscono i pro e i contro dei diversi media che concorrono a formare l'opinione pubblica e sanno utilizzarli al meglio per veicolare correttamente e corentemente un messaggio. (...)

3. PR helps brands show their true faces.

Oggi più che mai non si parla di immagine ma di reputazione ed il successo di un brand dipende in buona parte dalla credibilità che le campagne di pubbliche relazioni hanno saputo costruirgli intorno. (...)

4. PR helps brands improve products.

Grazie alle relazioni pubbliche l'azienda costruisce un ponte di comunicazione tra brand e consumatore grazie al quale riesce a cogliere, direttamente dai propri clienti, suggerimenti prezioso per migliorarne le performance. (...)


5. PR is subtle.

Le relazioni pubbliche sono un ottimo strumento per lavorare nella mente del cliente convincendolo sottotraccia, con argomentazioni diverse ed efficaci, che non potrà mai rinunciare a quel prodotto. (...)



Leggi l'articolo originale qui

Nessun commento:

Posta un commento