martedì 10 aprile 2012

SE UN POSTER VOLESSE BACIARTI?

Sembra assurdo lo so, ma evidentemente  prima o poi chinque potrà realizzare il sogno di baciare le attrici e modelle più belle del mondo.... 
Michele

Il digitale e l’evoluzione tecnologica trasformano il mondo dell’advertising in molti modi. La rete, il mobile, i social media si configurano sempre più spesso come canali privilegiato di pubblicità e sviluppo di relazioni con i clienti, ma le trasformazione indotte sono più vaste.
Il display advertising outdoor sta attraversando a sua volta una fase di profonda trasformazione indotta dalla tecnologia. I cartelloni mutano in qualcosa di maggiormente interattivo, personalizzato e complesso.
Cartelloni e poster interattivi vengono sperimentati da anni soprattutto con l’obiettivo di personalizzare il messaggio presentato, ad esempio tramite software facciali che riconoscendo il sesso del passante mostrano diversi ads.



Un team dell’università di Keio sta sviluppando, però, un progetto curioso che permette un’ interazione con la pubblicità del tutto diversa. Una serie di sensori inseriti nel cartellone permetteranno di adeguare la pubblicità al movimento dei passanti, ma la vera novità sta nella curiosa modalità di interazione che i ricercatori hanno immaginato. I passanti potranno baciare la star presente sul cartellone, che reagirà al contatto.
Il team vorrebbe integrare il suo sistema anche in un’app mobile e ritiene che le applicazioni commerciali possano essere ampie. “Abbiamo costruito il sistema perché pensiamo, che se un poster potesse muoversi per seguire i movimenti delle persone, sarebbe interattivo e divertente.”



Nessun commento:

Posta un commento