lunedì 30 gennaio 2012

LA NUOVA PANDA DIVENTA UN CARTOON

Finalmente un pò di innovazione nella creatività del settore automobili. I miei complimenti più sinceri al team creativo di Leo Burnett per la proposta e a Fiat per il coraggio di averla accolta.
Michele
 
 Un film d’animazione ricco di inseguimenti, insidie, colpi di scena e tanto, tanto divertimento. E’ questo Panda. Prova a prenderla, più che uno spot, un vero e proprio cartone animato che dal 27 Gennaio sarà on air in anteprima assoluta sul sito fiatpanda.it, e dal 28 gennaio in tutto il web. Un’operazione di comunicazione partita il 22 dicembre con il trailer del film pianificato in tutte le sale cinematografiche e proseguita sul sito fiatpanda.it.


  Il film racconta il folle inseguimento tra la nuova Panda, italiana al 100%, prodotta nel nuovo stabilimento di Pomigliano, e quattro buffi ed agguerriti avversari metafora dei competitors: il tedesco Hans a bordo di un’auto a forma di würstel, il francese Jacques a bordo di un’auto baguette e i due giapponesi Akira e Satoshi a bordo di un’auto a forma di nigiri sushi.
La campagna firmata dall’agenzia Leo Burnett, con a capo Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, executive creative director,  è stata ideata dal team di Marco Gucciardi, direttore creativo, e realizzata da Proxima Milano. Un progetto di grande impatto che ha coinvolto più di 15 animatori-illustratori che hanno lavorato per due mesi con l’obiettivo di dare al commercial un sapore cinematografico in pieno stile Pixar.

Fonte: Spot&web

Nessun commento:

Posta un commento