venerdì 25 novembre 2011

SPOT TV: I TOP E I FLOP DI NOVEMBRE

Vi presento i migliori ed i peggiori spot che ci stanno proponendo in questo mese sulle principali reti nazionali, secondo la mia personale visione da addetto ai lavori. Ironia della sorte ai due estremi della classifica si piazzano due competitors diretti. Chi dei due avrà ragione? 

TOP 

1° - Amaro Lucano
Come già ampiamente descritto in un post precedente, colloco questo spot al primo posto in quanto siamo di fronte ad un nuovo potenziale tormentone evergreen. (GUARDA IL VIDEO)



2° -  Ikea
Come sempre IKEA propone il proprio stile creativo scanzonato ed ironico. Apprezzo molto la scelta di smascherare una verità risaputa ma non detta: il disagio natalizio di essere invasi dai parenti!
(GUARDA IL VIDEO)


3° - Calzedonia
Continua il percorso creativo romantico ed onirico di Calzedonia. Anche questa volta lo spot è potente espressione di un feeling che l'azienda ha saputo creare attorno al brand. (GUARDA IL VIDEO)
 

FLOP

3° - Ferrarelle
Qualcuno mi spieghi quali valori e quale posizionamento conferiscono al  brand Buffon e Seredova... Hanno scelto uno stile da compagnia telefonica che poco si sposa con un'acqua minerale, con l'aggravante sul budget della voce costo "testimonial".  (GUARDA IL VIDEO)

2° Ambipure

Posso capire che il prodotto faccia miracoli ma farci passare l'idea che una casa sporca ma profumata è meglio di una pulita.. Forse è un pò eccessivo! (GUARDA IL VIDEO)

1° Amaro Montenegro

Dopo anni in cui ci venivano proposti gli stessi episodi dei tre amici-eroi è arrivata finalmente una nuova storia. Peccato che ci propongano un improbabile barcone alla deriva con a bordo una sorta di orchestra... Ma per favore! (GUARDA IL VIDEO)



Se volete apportare delle modifiche alla classifica segnalatemi Spot e motivazione da inserire. grazie!
Michele

Nessun commento:

Posta un commento