mercoledì 26 ottobre 2011

LA PERSONALITA' DI ESSELUNGA

Esselunga ha deciso di regalare ai propri clienti un vero e proprio cortometraggio firmato dal noto regista Giuseppe Tornatore che racconta il brand ed i suoi valori dagli esordi ai giorni nostri.
Il video è ovviamente molto ben ideato e diretto ma soprattutto ritengo che rappresenti l'ennesima dimostrazione di come Esselunga sia di gran lunga la catena di supermercati che più di altre ha saputo dare una personalità al brand anticipando i competitor con idee di marketing vincenti: la carta fidaty, la campagna "melanzana jones", le figurine da collezzione ecc...
Come dire “Noi vendiamo il Supermercato, non i prodotti” (Albert Heijin, fondatore di Ahold).
Michele 

Dal Blog di UnicomItalia
Il regista siciliano Giuseppe Tornatore – di cui ci siamo occupati già in un altro post- firma un cortometraggio per Bernardo Caprotti, presidente di Esselunga. Venti giorni di riprese e quasi un anno di lavoro per realizzare un film di 16 minuti, nel quale viene raccontata la storia di una famiglia comune, alle prese con la spesa quotidiana in un supermercato Esselunga, dove i veri protagonisti sono però coloro che lavorano nella preparazione dei banconi. ‘Il Mago di Esselunga’, che sarà distribuito gratuitamente dal 10 ottobre a tutti i clienti possessori di Fidaty card presso le casse dei punti vendita, prende per mano il piccolo Sandrino e lo accompagna, insieme ai genitori Maria e Antonio, in un viaggio magico alla scoperta di quello che c’è “dietro le quinte” dei supermercati Esselunga con i suoi ventimila dipendenti.

Guarda su Vimeo il film.


Nessun commento:

Posta un commento