venerdì 17 giugno 2011

UN PREMIO PER LE PUBBLICITA' AMICHE DEI BAMBINI

Vi segnalo un premio molto interessante che prova a tracciare il giusto equilibrio tra comunicazione pubblicitaria ed infanzia. 
Michele

Aperte le iscrizioni al Child Guardian Award 2011 di Terre des Hommes, il premio riservato alle campagne pubblicitarie che offrono l'immagine più corretta dei bambini, coniugando il rispetto dei diritti dell'infanzia con un linguaggio comunicativo efficace.
Due le principali novità per questa quarta edizione:
• Insieme alle aziende, un premio speciale sarà attribuito alle Agenzie Pubblicitarie e ai Creativi che hanno realizzato le campagne vincitrici in una delle tre categorie previste stampa/affissioni, tv, web/altri mezzi (radio, below-the-line e mezzi non convenzionali);
• La Giuria dei Piccoli, che affianca la giuria di esperti nell'assegnazione del premio, si riunirà durante l’innovativo TOTEM, i bambini della tribù dei media©, il primo villaggio sulla Media Education ideato da Terre des Hommes (25-26 ottobre 2011, Palazzo delle Stelline di Milano). La Giuria dei Piccoli sarà composta da alunni delle scuole del ciclo primario e secondario di Milano.
La premiazione del Child Guardian Award si terrà a Milano il 10 novembre 2011.
Il termine per le candidature è fissato per il 30 settembre 2011. Saranno ammesse le campagne pianificate dal 1/1/2010 al 31/08/2011. L'iscrizione è gratuita.
Giunto ormai alla sua quarta edizione, il premio è organizzato da Terre des Hommes, in collaborazione con la Fondazione Pubblicità Progresso. Nelle passate edizioni il Child Guardian Award è stato assegnato alle campagne di aziende del calibro di Fiat, Enel, Lufthansa, Barilla, TÜV, Banca Intesa San Paolo, Dove, Mentadent, ING Direct, Europolveri, Mercedes-Benz, Moby e Nikon. Inoltre ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha concesso una sua speciale medaglia quale segno concreto di apprezzamento dell'impegno dimostrato da Terre des Hommes nella tutela dell'infanzia attraverso questa iniziativa.
In tutto hanno partecipato 95 aziende con 153 campagne stampa, tv, affissioni, web e altri mezzi.
Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente è presente in 65 paesi con quasi 1.000 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU e il Ministero degli Esteri italiano.
Per informazioni: www.terredeshommes.it

Fonte: www.informazione.it

Nessun commento:

Posta un commento