mercoledì 27 ottobre 2010

GUERRILLA PARKING PER BRIDGESTONE

Vi racconto l'ultimo progetto realizzato dalla divisione unconventional della mia agenzia.
Michele

Si è svolta nei giorni  22 e 23 ottobre in contemporanea nelle città di Milano, Bologna e Torino la campagna di “Guerrilla Parking” ideata dall’agenzia Creativity Sharks per il produttore di pneumatici Bridgestone.
Sopra il parabrezza di 5.000 autovetture parcheggiate nei principali garage pubblici cittadini è stato posizionato un parasole personalizzato con l’effetto grafico di una scritta nella neve: “ Sta arrivando l’inverno. Sicuro di essere pronto?”.


La scelta di utilizzare un parasole, invece di un semplice foglio di cartone, deriva dalla volontà di lasciare un gadget simpatico ed utile allo stesso tempo ai proprietari delle auto coinvolte.
Obiettivo di questa azione a marchio Bridgestone, realizzata con successo attraverso canali di comunicazione non convenzionali,  è sfatare il luogo comune secondo cui i pneumatici invernali vadano montati soltanto in caso di ghiaccio e neve, sollecitando così i potenziali acquirenti ad effettuare anticipatamente il cambio gomme e supportare la campagna “Vinci l’inverno con Bridgestone” attualmente in atto sui punti vendita aderenti e sul sito www.invernobridgestone.it.


 L’attività di guerrilla è stata ideata e coordinata dall’agenzia Creativity Sharks in partnership con  Mirata che ne ha seguito gli aspetti tecnici e organizzativi.
Creativity Sharks è un’idea imprenditoriale di Soluzione Group, società bresciana che da oltre 20 anni opera nel mondo della comunicazione d’impresa, da sempre caratterizzata da un forte orientamento alla creatività e all’innovazione.

Nessun commento:

Posta un commento