martedì 11 maggio 2010

CAMMINARE SULLE ACQUE: REALTA' O VIRAL MARKETING?

Sta spopolando in YouTube un video dove alcuni ragazzi, con un abbigliamento da sub che comprende anche speciali calzature, provano a correre su uno specchio d’acqua sfruttando i principi, ormai assodati, che permettono di lanciare un sasso su uno specchio d’acqua facendogli compiere diversi rimbalzi prima di inabbissarsi.


Nel video si vede quasi la stessa cosa, coi ragazzi che prendono velocità sulla terra ferma, continuando per qualche metro sullo specchio d’acqua, fino a a finire inevitabilmente giù.
Nel video viene data più di una dimostrazione di quello che i ragazzi propongono come un nuovo sport, chiamato Liquid Mountanering, che viene promosso anche in un blog dedicato. Da quanto si può vedere, il video non sembra contraffatto e i ragazzi sembrano davvero camminare sulle acque, o meglio, correre.
La velocità permette infatti, per alcuni metri (in alcuni casi anche molto meno, per la verità), di riuscire quasi a rimanere a livello dell’acqua e questo anche grazie allo sfruttamento di abiti idrorepellenti, in particolare per quanto riguarda le calzature, come mostrato chiaramente nel video presente in YouTube, spesso fonte di autentiche chicche.
Le imprese mostrate oscillano tra l’incredibile e il ridicolo (c’è chi riesce a “camminare” per non più che pochi centimetri), ma sembrano autentiche. Al momento, non ci sono elementi che lasciano pensare che il video non sia altro che una divertente operazione di viral marketing, come se ne sono viste molte di recente. In attesa di maggiori informazioni, non resta che godersi il filmato e magari provare a emulare le gesta dei ragazzi!

FONTE: www.trackback.it

Nessun commento:

Posta un commento