giovedì 15 aprile 2010

"GUNPANIA": ECCEZIONALE STREET MKTG IN CAMPANIA

La cittadinanza si attiva, si organizza, porta i propri messaggi in strada e cerca di arrivare laddove le istituzioni latitano, lo fa con linguaggi che a volte scioccano, ma che sono gli unici che riescono a sensibilizzare la popolazione.
Il movimento Gunpania nasce a Mercatello, in Campania, è una forma di teatro di strada “l’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone sul concetto di Gunpania cioè di una terra che suo malgrado ha la forma di una pistola e questo la dice lunga sul Dna di questa regione. Il messaggio che vogliamo dare è quello che anche se viviamo in Gunpania non siamo Gunpani ma Campani“.
Nella giornata di venerdì alcuni appartenenti al gruppo hanno simulato la classica scena del crimine, un corpo che fuoriesce da un cespuglio, un fotografo, la scientifica e il classico capannello di persone, ma stavolta è tutto finto, stavolta.

Fonte: http://www.bloguerrilla.it/



2 commenti:

  1. salve, sono il responsabile marketing di gunpania, ieri abbiamo fatto la seconda perfromance ed ha riscosso piu successo della prima se volete materiale per nuovo articolo scrivetemi a : vincenzolucaforte@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. quando il prosssimo articolo^?

    RispondiElimina