venerdì 18 dicembre 2009

ANDAMENTO DEL MERCATO DEL DIRECT MARKETING

SO CHE E' PASSATO UN PO' DI TEMPO DA QUESTA NOTIZIA MA LA MIA REDAZIONE SONO IO.. QUINDI.. PORTATE PAZIENZA... GRAZIE!


L’evento DMA


Direct Marketing Association Conference & Exhibition è il più importante evento a livello internazionale dedicato al marketing direttodigitale, integrato e multicanale, che si svolge nella cornice del San Diego Convention Center, in California.
L’edizione del 2009, che si è svolta dal 17 al 22 ottobre, ha visto la partecipazione di 350 professionisti, oltre 130 appuntamenti tra seminari, forum, tavole rotonde, case study e 12.000 visitatori.

Dati di mercato

Il Direct Marketing rappresenta un settore in crescita all’interno del mondo della comunicazione, con una percentuale di mercato pari al 54,3%, rispetto ad un 52,7% dell’anno scorso.
Stando anche al report “The power of direct marketing” redatto da DMA, il 2009 è il quinto anno consecutivo in cui il il direct marketing catalizza oltre la metà della spesa in advertising negli USA.
La previsione per il marketing diretto nel 2010 è una quota superiore al 53% con investimenti in crescita del 2,3%.
A sostenere l’andamento del direct marketing, contribuisce la crescente prestazione in termini di Roi. Nel 2009 l’investimento di 1 dollaro nel direct marketing, ha una previsione di ritorno medio di 11,65 dollari in tutti i settori commerciali. Questo dato ha una previsione di crescita nel 2010 fino a 11,73 dollari nel 2010.

Nessun commento:

Posta un commento